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Dati personali

PREMESSA

RECOMMERCE SOLUTIONS si impegna a far sì che la raccolta e il trattamento dei dati personali, effettuati tramite il Sito, avvengano in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa al trattamento dei dati, aux fichiers et aux libertés, nota come legge "Informatique et Libertés", modificata dalla LOI n. 2018-493 del 20 giugno 2018 sulla protezione dei dati personali.

La presente politica sull'utilizzo dei dati personali si applica a tutti gli Utenti che acquistano prodotti commercializzati da Recommerce Solutions sui Siti online che fanno riferimento a questa politica. Si applica anche a tutti gli utenti che rivendono prodotti a Recommerce Solutions su siti online che fanno riferimento a questa politica.

Definizioni :

Dati personali: il termine "dati personali" comprende tutte le informazioni che identificano direttamente o indirettamente una persona: nome, indirizzo postale, numero di dispositivo, indirizzo e-mail o indirizzo IP.

Responsabile del trattamento dei dati: qualsiasi persona fisica o giuridica che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Il titolare del trattamento è responsabile della conformità al Regolamento GDPR all'interno della propria organizzazione.

Subprocessore: Persona fisica o giuridica che tratta i dati personali per conto del titolare del trattamento.

Sito: si riferisce a qualsiasi sito online utilizzato dall'Utente che offre servizi per l'acquisto o la vendita di Prodotti e che fa riferimento alla presente Informativa per l'utilizzo dei dati personali.

Utente: si riferisce alla persona che utilizza i servizi del Sito per ritirare il proprio prodotto o che acquista i prodotti offerti dal Sito.

Chi è responsabile del trattamento dei miei dati personali?

I dati personali sono raccolti da RECOMMERCE SOLUTIONS, Titolare del trattamento, Tel: +33 (0) 1 57 21 71 52, società con sede in Avenue Lénine, 54 94250 Gentilly Francia, registrata al Registro del Commercio e delle Società al numero R.C.S.CRETEIL 513 969 402 Presidente: Pierre Etienne ROINAT

È stato nominato un responsabile interno della protezione dei dati.

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati si informa l'Utente che i dati personali dell'Utente sono richiesti da Recommerce Solutions per le finalità e alle condizioni dettagliate nei paragrafi seguenti.

1. DATI RACCOLTI, FINALITÀ E PERIODI DI CONSERVAZIONE

I Dati raccolti tramite il Sito sono quelli che gli Utenti trasmettono volontariamente.

Tuttavia, i dati vengono raccolti anche indirettamente tramite i cookie. Si tratta di piccoli file di dati che il Sito può inviare al disco rigido di un personal computer e quindi tracciare.

Conserveremo i vostri dati personali solo per il tempo necessario ad adempiere agli scopi indicati di seguito o a soddisfare i nostri obblighi legali.

Quali dati personali vengono raccolti, per quali scopi e su quali basi?

I seguenti Dati sono raccolti per le finalità, le basi giuridiche e i periodi indicati di seguito:

Dati raccolti Scopo(i) Basi giuridiche Durata di conservazione
Cookie tecnici Come funziona il sito Disposizioni derogatorie di cui all'articolo 82 della Legge sulla protezione dei dati personali 13 mesi
Cookie non essenziali Misurazione del pubblico

Adattamento del formato del sito al dispositivo utilizzato

Riconoscimento dell'Utente per mantenere una connessione attiva

Analisi del traffico e dei dati di navigazione per migliorare le prestazioni del sito

Mantenere la lingua scelta
Consenso 13 mesi
Indirizzo IP, log, identificatori di connessione, Timestamp, Dati di navigazione Pubblicità personalizzata Consenso 13 mesi
Email, Nome, Cognome Creare un account cliente Consenso 3 anni dopo l'ultima connessione
Email, Nome, Cognome Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi informazioni sui nostri prodotti Consenso o nostro legittimo interesse per prodotti o servizi simili 3 anni dopo l'ultimo acquisto o fino a quando il cliente/prospect non si disiscrive
Email, Nome, Cognome, indirizzo di fatturazione e consegna, Registrazione dell'ordine, elaborazione dell'ordine, gestione del servizio post-vendita Esecuzione del contratto 10 anni
Dati conversazionali, corrispondenza con il servizio clienti; Dati relativi al follow-up della vostra richiesta Gestione del servizio post-vendita o di permuta per telefono (tramite Diabolo com) e per e-mail (tramite Zendesk) Esecuzione del contratto Registrazione telefonica tramite Diabolo com 3 mesi

Cronologia delle conversazioni scritte tramite Zendesk 25 mesi dopo la chiusura del ticket
Email, Nome, Cognome, Prodotto selezionato Avviso di quando il prodotto selezionato è di nuovo disponibile in magazzino Consenso 1 anno dopo l'ultimo contatto e/o la fine del rapporto commerciale.
IBAN Gestire una richiesta di rimborso nell'ambito di una richiesta di garanzia su un prodotto venduto, di ritiro dell'ordine o di assistenza post-vendita. Esecuzione del contratto 3 anni dopo l'effettuazione del pagamento
Dati della carta di credito, dati di identità Prevenzione delle frodi e gestione dei pagamenti con Hipay e Mollie Esecuzione del contratto 5 anni dopo la raccolta da parte di Hipay e Mollie
Dichiarazione di ricezione di un pacco vuoto o di mancata ricezione del pacco con menzione del numero d'ordine. Gestione di un reclamo in caso di controversia sul trasporto Consenso 10 anni
Documento d'identità Gestire una richiesta di risarcimento in caso di ragionevole dubbio sull'identità del richiedente e verificare l'autenticità/la corrispondenza tra il titolare del documento e la persona che lo detiene con il partner ID Now. Consenso Cancellazione immediata dopo la verifica
Nome, cognome, indirizzo di fatturazione e di consegna, identificazione del prodotto o dei prodotti acquistati, dati di pagamento. Tenuta dei registri contabili Obbligo legale, articolo L123-22 del Codice di Commercio francese e articolo 242 nonies A del Codice Generale delle Imposte francese, appendice 2. 10 anni
Nome e cognome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Indirizzo postale per la fatturazione

Informazioni sul documento d'identità (tipo, numero e data di rilascio del documento d'identità e indicazione dell'autorità che lo ha rilasciato o copia del documento d'identità)
Le operazioni di permuta dei prodotti sono soggette alle Condizioni generali di permuta di Recommerce Solutions:

Raccolta dei dati per la registrazione della richiesta

Redazione dell'ordine di trasferimento

Esecuzione del pagamento

Relazioni con i clienti e monitoraggio degli ordini
Obbligo legale, ai sensi dell'articolo R321-3 del Codice penale, di compilare il registro di polizia con i dati esatti richiesti.

Esecuzione del contratto
10 anni
Nome, cognome, numero di telefono, indirizzo di consegna, identificazione del prodotto o dei prodotti acquistati o venduti a Recommerce Solutions. Assicurare la spedizione dei prodotti con i vettori Esecuzione del contratto Il periodo di stoccaggio è specificato nei termini e condizioni generali di ciascun vettore.
Email, Nome, Cognome Operazione commerciale di sponsorizzazione (inviare un voucher alla persona sponsorizzata i cui dati sono forniti dallo sponsor) Interesse legittimo 3 anni dall'ultimo contatto

2. GESTIONE DEI COOKIE

Recommerce Solutions informa l'Utente che, durante le visite al Sito, potrebbero essere installati dei cookie sul terminale dell'Utente per le finalità elencate nella tabella precedente.

Esistono diversi tipi di cookie:

  • Cookie essenziali, necessari per il corretto funzionamento del sito. Se il browser del computer dell'Utente è configurato per rifiutarli, l'accesso a questi servizi potrebbe essere compromesso o addirittura impossibile.

    • Cookie di sessione: ricordano le attività dell'utente su un sito, come ad esempio il mantenimento dell'accesso al proprio account.
    • Cookie di input dell'utente (session-id): tracciano gli elementi inseriti dall'utente in un sito, come le risposte a un modulo online o gli articoli nel carrello della spesa.
    • Cookie di autenticazione: confermano l'identità dell'utente attraverso i suoi dati di connessione.
    • Cookie di sicurezza incentrati sull'utente: rilevano gli errori di autenticazione, come le credenziali di accesso errate.
    • Cookie di bilanciamento del carico: collegano le informazioni tra il server web dell'utente e il vostro server web.
    • Questi cookie, essenziali per il funzionamento del nostro sito web, non richiedono il consenso dell'Utente. In caso contrario, il sito web non potrà essere visualizzato correttamente sul dispositivo mobile o sul computer dell'utente.
  • Cookie non essenziali, che non sono necessari per il corretto funzionamento del sito, ma che migliorano l'esperienza dell'utente.

    • Ad esempio, rientrano in questa categoria i cookie di tracciamento di terze parti e i cookie di personalizzazione.
    • Questi cookie consentono inoltre di identificare i servizi e le sezioni visitate dall'Utente e, più in generale, il suo comportamento di visita. Queste informazioni sono utili per personalizzare meglio i servizi, i contenuti, le offerte promozionali e i banner che appaiono sul Sito.
    • Un banner informa l'Utente sull'uso dei cookie e sulle finalità per cui vengono utilizzati, e chiede il consenso esplicito attraverso una chiara azione affermativa.
    • Gli utenti possono gestire i cookie utilizzati sul sito configurando il proprio browser.
    • L'Utente ha diverse opzioni per eliminare i cookie: può scegliere di accettare tutti i cookie, di rifiutarli sistematicamente o di scegliere quali cookie accettare a seconda del mittente. L'Utente può anche configurare il proprio browser in modo da accettare o rifiutare i cookie caso per caso, prima della loro installazione. L'Utente può anche cancellare regolarmente i cookie dal proprio terminale tramite il browser. L'Utente deve configurare tutti i browser dei suoi diversi terminali (tablet, smartphone, computer, ecc.).
    • Ogni browser ha una configurazione diversa per la gestione dei cookie e delle scelte dell'Utente. Ciò è descritto nel menu di aiuto del browser, che consentirà agli Utenti di scoprire come modificare le proprie preferenze in materia di cookie.
    • Tuttavia, se l'utente imposta il proprio browser in modo da rifiutare i cookie, alcune funzioni, pagine e aree del Sito non saranno accessibili, per cui il Titolare del trattamento non può essere ritenuto responsabile.
    • Il Titolare del trattamento richiama inoltre l'attenzione dell'Utente sul fatto che, quando l'Utente si oppone all'installazione o all'uso di un cookie, un cookie di rifiuto viene installato sul suo terminale. Se l'Utente cancella questo cookie di rifiuto, non sarà più possibile identificarlo come se avesse rifiutato l'uso dei cookie. Analogamente, quando l'Utente acconsente all'installazione dei cookie, viene installato un cookie di consenso. I cookie di consenso o di rifiuto devono rimanere sul terminale dell'Utente.

I cookie vengono conservati sul computer dell'Utente per un massimo di tredici (13) mesi dal momento in cui vengono inseriti.

Al termine di questo periodo, verrà nuovamente richiesto il consenso dell'Utente (tranne nel caso dei cookie essenziali, che non richiedono il consenso).

I dati raccolti tramite i cookie vengono trasmessi e conservati dal Titolare del trattamento o da una società partner da esso incaricata.

Il servizio "Google Analytics" viene utilizzato per contare gli utenti e identificare il modo in cui utilizzano il sito. Questi cookie vengono depositati e letti sul terminale dell'utente non appena questi accede a un sito web che utilizza il servizio "Google Analytics".

I dati possono quindi essere trattati in un paese al di fuori dell'Unione Europea.

Google Inc. è membro del Safe Harbor e pertanto garantisce un livello adeguato di protezione dei dati personali come richiesto dall'articolo 45 del Regolamento del 27 aprile 2016 (Decisione 2000/520/CE del 26-7-2000).

L'Utente può ottenere maggiori informazioni sul servizio Google Analytics visitando la pagina http://www.google.com/analytics/learn/privacy.html.

3. DESTINATARI DEI DATI RACCOLTI

RECOMMERCE SOLUTIONS è Responsabile del trattamento dei dati Tel: +33 (0) 1 57 21 71 52, società con sede in Avenue Lénine, 54 94250 Gentilly Francia.

I dati raccolti sono trattati elettronicamente e sono destinati all'uso da parte di Recommerce Solutions (i suoi dipendenti incaricati della gestione del sito, della gestione dell'assistenza, della gestione delle vendite e del marketing e della gestione legale) e delle società del gruppo Recommerce Solutions, ove applicabile. I dati vengono inoltre trasmessi a società partner o subappaltatori nominati da Recommerce Solutions o dalle sue filiali.

Recommerce Solutions utilizza diverse categorie di subappaltatori:

  • subappaltatori tecnici (hosting, supervisione informatica, ecc.)
  • subappaltatori della logistica (preparazione degli ordini, trasporto, ecc.)
  • subappaltatori di pagamento (prevenzione delle frodi, gestione dei pagamenti)
  • subappaltatori incaricati delle relazioni con i clienti (servizio telefonico)
  • subappaltatori incaricati del servizio post-vendita (stazioni di riparazione, gestione dei resi dei prodotti, ecc.)
  • subappaltatori di marketing (operazioni di prospezione, cookie, raccomandazioni e personalizzazione, ecc.)

Nell'ambito della gestione delle controversie, potremmo chiedere all'utente di sottoporsi a una verifica online della sua identità con il nostro partner ID Now o, in caso di fallimento di questa procedura online, di inviarci una copia della sua carta d'identità.

Queste aziende partner o subappaltatori sono accuratamente selezionate per fornire il servizio richiesto, in merito a:

  • la registrazione, l'elaborazione e la consegna dell'ordine, nonché i servizi post-vendita e la gestione di eventuali reclami
  • l'invio di informazioni sui prodotti Recommerce Solutions a scopo pubblicitario. I dati personali possono essere trasmessi a un fornitore di servizi esterno che agisce per conto di Recommerce Solutions ed è specializzato nell'invio di e-mail commerciali di prospezione.
  • l'utilizzo dei dati per valutare le prestazioni delle campagne pubblicitarie e generare un pubblico personalizzato o un pubblico simile per i potenziali clienti attraverso le piattaforme pubblicitarie dei social network Meta (Facebook, Instagram) e Google.

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Meta, consultare i documenti QUI, Google QUI e QUI.

Le aziende partner o i subappaltatori che possono trattare i dati personali sono soggetti a clausole contrattuali di riservatezza e protezione dei dati.

Recommerce Solutions garantisce di seguire le regole per la protezione dei dati personali stabilite in questi termini e condizioni e di aver adottato tutte le misure necessarie per preservare la sicurezza dei dati personali degli Utenti.

Recommerce Solutions e i suoi fornitori di servizi garantiscono che i dati siano archiviati su server situati in Europa.

Tuttavia, nell'ambito della gestione dei social network e della comunicazione commerciale digitale, i vostri dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell'Unione Europea, negli Stati Uniti.

I trasferimenti in Marocco possono essere organizzati tramite il nostro servizio clienti (call center).

Per garantire la sicurezza e la riservatezza dei vostri dati personali che possono essere trasferiti al di fuori dell'Unione Europea, Recommerce Solutions richiede ai suoi subappaltatori di impegnarsi a rispettare gli accordi relativi a questo trasferimento di dati e in particolare a rispettare le Clausole contrattuali standard della Commissione Europea in vigore.

I Suoi dati potranno essere comunicati a qualsiasi autorità amministrativa o giudiziaria che ne faccia richiesta.

4. I VOSTRI DIRITTI

Ai sensi degli articoli 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e dell'articolo 34 della legge francese sulla protezione dei dati, Recommerce Solutions garantisce all'Utente il diritto di opposizione, accesso, cancellazione, portabilità dei dati e rettifica dei Dati personali che lo riguardano.

Il diritto di accesso: è il diritto di chiunque di ottenere la comunicazione di tutte le informazioni che lo riguardano in possesso del Titolare del trattamento.

Diritto di rettifica: è il diritto di chiunque di ottenere la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano, nonché il diritto di ottenere il completamento di dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto di opposizione: si tratta del diritto dell'interessato di opporsi in qualsiasi momento (al momento della raccolta delle informazioni o successivamente, contattando il titolare del trattamento), per motivi legati alla sua situazione particolare, basati sull'interesse pubblico o sul legittimo interesse del titolare del trattamento. Per quanto riguarda il canvassing commerciale, chiunque può opporsi in qualsiasi momento alla diffusione, alla trasmissione o alla conservazione dei propri dati. Questo diritto può essere esercitato senza dover giustificare un motivo legittimo.

Diritto di definire direttive sulla sorte dei dati personali dopo la morte dell'interessato: in assenza di direttive o di una dichiarazione contraria in tali direttive, gli eredi dell'interessato possono, dopo la sua morte, esercitare i diritti sui dati personali del defunto.

Il diritto di limitazione del trattamento è il diritto dell'interessato di ottenere dal responsabile del trattamento la limitazione del trattamento qualora:

- l'esattezza dei dati personali è contestata per un periodo di tempo che consenta al responsabile del trattamento di verificarne l'esattezza,- il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'uso,

- il responsabile del trattamento non ha più bisogno dei dati personali per le finalità del trattamento, ma i dati sono ancora necessari all'interessato per stabilire, esercitare o difendere diritti legali,

- l'interessato si è opposto al trattamento durante la verifica se i motivi legittimi perseguiti dal responsabile del trattamento prevalgono su quelli dell'interessato.

Diritto alla portabilità: le persone hanno il diritto di ottenere la trasmissione dei propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e hanno il diritto di ottenere la trasmissione di tali dati a un altro titolare del trattamento senza che il titolare del trattamento a cui sono stati comunicati i dati personali possa impedirlo, qualora:- il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto, e- il trattamento sia effettuato mediante processi automatizzati.

Il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo:

Per ulteriori informazioni sull'esercizio dei propri diritti, visitare il seguente sito web: https://www.cnil.fr/fr/comprendre-vos-droits.

Il diritto di registrarsi presso BLOCTEL.

In conformità con gli articoli L.223-1 e seguenti del Codice del consumo francese, se non desiderate essere contattati telefonicamente al numero comunicato a Recommerce Solutions, potete in qualsiasi momento registrare questo numero di telefono nella lista di opposizione al canvassing telefonico su Internet all'indirizzo ⦁ www.bloctel.gouv.fr .

5. COME ESERCITARE I PROPRI DIRITTI

Il titolare del trattamento informa l'interessato che non è necessaria una prova d'identità per esercitare il diritto di opposizione alla ricezione di offerte commerciali o pubblicità.

Per accedere o rettificare i dati memorizzati:

L'interessato può esercitare i propri diritti di accesso e rettifica scrivendo a Recommerce Solutions – Servizio di protezione dei dati personali - 54 Avenue Lénine - 94250 Gentilly - France o via email: donneespersonnelles@recommerce.com

La risposta sarà inviata entro 1 mese dal ricevimento della richiesta.

Per opporsi al trasferimento dei dati:

L'interessato può esercitare il diritto di opposizione al trasferimento dei propri dati scrivendo a Recommerce Solutions - Servizio di protezione dei dati personali - 54 Avenue Lénine - 94250 Gentilly - Francia o via e-mail: donneespersonnelles@recommerce.com. La risposta sarà inviata entro 1 mese dal ricevimento della richiesta.

Per richiedere la cancellazione dei propri dati:

L'interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati scrivendo a Recommerce Solutions - Servizio di protezione dei dati personali - 54 Avenue Lénine - 94250 Gentilly - Francia o via e-mail: donneespersonnelles@recommerce.com. La risposta sarà inviata entro 1 mese dal ricevimento della richiesta.

La persona interessata deve essere in grado di dimostrare la propria identità con qualsiasi mezzo (ad esempio scrivendo a un indirizzo e-mail corrispondente a quello dell'account da cancellare).

In caso di ragionevole dubbio, può essere richiesta una prova dell'identità.

Per motivi legali o contrattuali, alcune informazioni relative all'interessato non possono essere modificate o eliminate dai database.

Se l'interessato desidera dare istruzioni sui propri dati personali dopo la sua morte.

L'interessato può esercitare il diritto di impartire istruzioni in merito ai propri dati dopo il decesso scrivendo a Recommerce Solutions - Servizio di protezione dei dati personali - 54 Avenue Lénine - 94250 Gentilly - France o via e-mail: donneespersonnelles@recommerce.com.

La risposta sarà inviata entro 1 mese dal ricevimento della richiesta.

6. SICUREZZA DEI DATI

I vostri dati personali sono conservati su server sicuri, accessibili a un numero limitato di persone con diritti di accesso specifici a questi sistemi.

I dati personali raccolti vengono condivisi con i subappaltatori sulla base di dati che vengono utilizzati esclusivamente ai fini del subappalto, registrando il metodo di pagamento, l'elaborazione logistica dell'ordine e il servizio clienti.

Affidiamo a fornitori di servizi di fiducia la memorizzazione dei vostri dati per gestire il vostro contratto, i vostri servizi, i vostri reclami e/o per fornirvi le nostre offerte in conformità con il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR). Nel caso in cui una terza parte non autorizzata abbia accesso ai vostri dati, informeremo voi e la Commission Nationale Informatique et Libertés (Autorità francese per la protezione dei dati).