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Condizioni generali di vendita

aggiornato al 18 dicembre 2024

ARTICOLO 1 - CAMPO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le "CGV") si applicano tra la società "RECOMMERCE SOLUTIONS" (di seguito la "Società"), la società "Evolution Level", con sede legale in Via Padre Reginaldo Giuliani, 40 73010 SOLETO, ITALIA P.IVA n. IT04997570751 (di seguito il "Partner") e le persone fisiche che agiscono come consumatori a titolo personale (di seguito il "Cliente") che desiderano acquistare un Prodotto sul sito web https://ricondizionati.evolutionlevel.it/ (di seguito il "Sito") sul quale RECOMMERCE SOLUTIONS vende telefoni cellulari, tablet, computer e console di gioco ricondizionati, corredati dalle relative batterie e dagli accessori compatibili (kit vivavoce e, se indicato, altri accessori compatibili) (di seguito il/i "Prodotto/i").

Le CGV si applicano ad esclusione di tutte le altre condizioni e sono accessibili in ogni momento sul Sito e prevarranno, ove applicabile, su qualsiasi altra versione o documento.

In assenza di prova contraria, i dati registrati dalla Società costituiscono la prova di tutte le transazioni.

In ogni caso, l'inserimento online del numero di carta bancaria e la convalida finale dell'ordine saranno considerati prova della completezza dell'ordine. Tale convalida costituisce l'accettazione esplicita di tutte le operazioni effettuate sul Sito.

I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della Società e dei suoi partner in condizioni di ragionevole sicurezza, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra il Cliente e la Società.

I moduli d'ordine e le fatture sono archiviati su un supporto affidabile e durevole in modo da corrispondere a una copia fedele e durevole ai sensi dell'articolo 1379 del Codice Civile francese.

La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare le CGV in qualsiasi momento.

In caso di modifica delle CGV, le CGV applicabili alla vendita saranno quelle in vigore al momento della convalida dell'acquisto da parte del Cliente sul Sito.

Le informazioni sulla disponibilità dei Prodotti vengono fornite al momento dell'ordine.

Qualsiasi ordine effettuato alla Società implica l'accettazione incondizionata delle disposizioni delle CGV.

ARTICOLO 2 - PRODOTTI

L'azienda vende prodotti di seconda mano ricondizionati.

I Prodotti venduti dalla Società devono essere sottoposti a test e trattamenti che variano a seconda del tipo di Prodotto.

La Società informa il Cliente che i Prodotti sono stati sottoposti a un "hard reset" dei dati prima della loro messa in vendita, ossia la Società effettua una manipolazione che consente di reinizializzare un Prodotto cancellando tutti i dati esistenti di un precedente proprietario.

L'elenco di tali test e trattamenti effettuati per tipo di Prodotto può essere consultato su richiesta della Società, i cui recapiti sono indicati all'articolo 10 delle CGV.

ARTICOLO 3 - ORDINAZIONE

È responsabilità del Cliente selezionare il Prodotto che desidera ordinare sul Sito e acquistarlo.

I passaggi per effettuare un ordine sono quelli indicati sul Sito.

La vendita sarà considerata definitiva solo dopo che la Società avrà inviato al Cliente la conferma di accettazione dell'ordine via e-mail e dopo che la Società avrà ricevuto l'intero pagamento.

ARTICOLO 4 - PREZZI

I Prodotti sono forniti al prezzo corrente indicato sul Sito.

I prezzi sono espressi e pagabili in euro (€), netti, comprensivi di tutte le tasse, sono fissi e non rivedibili.

I prezzi tengono conto di eventuali sconti applicabili il giorno dell'ordine.

I prezzi dei Prodotti includono le spese di consegna (affrancatura, imballaggio e preparazione del pacco secondo gli importi in vigore) se non espressamente indicato. In tal caso l'importo delle spese di consegna sarà specificato prima della conferma dell'ordine.

La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare il prezzo in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando che i Prodotti sono fatturati al Cliente al prezzo in vigore al momento dell'acquisto da parte del Cliente.

ARTICOLO 5 - PAGAMENTO

5.1. Pagamento in contanti

Tutti i Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito Web devono essere pagati in contanti al momento dell'ordine.

5.2. Metodi di pagamento

Per effettuare un ordine, il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

- carte bancarie (Visa, Mastercard, Amex)

- soluzioni di pagamento elettronico (Bancomat)

I clienti che utilizzano dispositivi iOS/Mac OS compatibili possono anche pagare i loro ordini sul Sito Web utilizzando Apple Pay con una carta bancaria attiva.

ARTICOLO 6 - CONSEGNA

6.1. I Prodotti acquistati dal Cliente saranno consegnati esclusivamente in Italia, all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento dell'Ordine.

La consegna avverrà tramite i servizi di BRT o DHL (di seguito il "Vettore").

Salvo diversa indicazione, la Società invierà i Prodotti entro un massimo di 72 ore lavorative dal ricevimento del pagamento. Inoltre, il termine indicato è automaticamente sospeso da qualsiasi evento al di fuori del controllo della Società che comporti un ritardo nella consegna.

6.2 È responsabilità del Cliente verificare le condizioni del pacco e dei Prodotti ordinati al momento della presa di possesso, ossia al momento della consegna del pacco da parte del Vettore o del ritiro del pacco da un punto di smistamento (la "Presa di possesso").

Nel caso in cui al momento della presa in consegna del Prodotto venga trovato un pacco danneggiato o un Prodotto danneggiato o non conforme, il Cliente dovrà :

(i) rifiutare di firmare la bolla di consegna e rifiutare il Prodotto oppure

(ii) firmare la bolla di consegna con le proprie riserve e accettare il Prodotto. In quest'ultimo caso (ii), il Cliente deve conservare il pacco danneggiato per un periodo di 15 giorni in vista del suo ritiro da parte del Vettore e deve essere in grado di fornire foto del pacco se richiesto dalla Società. Il Cliente dovrà segnalare il danno alla Società entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco.

6.3. Se viene trovato un pacco vuoto o se il pacco non viene consegnato dal Vettore, il Cliente deve allegare al reclamo una dichiarazione giurata di ricezione di un pacco vuoto o di mancata ricezione del pacco, indicando il numero d'ordine e il numero di pacco, nonché una fotocopia di un documento d'identità valido corrispondente al cognome e al nome indicati dal Cliente al momento dell'ordine, oppure procedere alla verifica online dell'identità richiesta sul Sito tramite il nostro partner IDnow. Se non vengono forniti tutti questi elementi, la Società si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di risarcimento al fine di tutelare il Cliente e limitare il rischio di frode. In caso di ritrovamento di un pacco vuoto, il Cliente dovrà conservarlo per un periodo di 15 giorni in vista del ritiro da parte del Vettore e dovrà essere in grado di fornire foto del pacco su richiesta della Società.

6.4. Qualsiasi reclamo relativo alla consegna o alla mancata consegna di un Prodotto dovrà essere specificamente indirizzato al "Servizio Clienti" via e-mail al seguente indirizzo: ricondizionati.evolutionlevel@recommerce.com o alla seguente pagina Internet: https://garantie.recommerce.com, con facoltà per la Società di respingere il reclamo qualora il Cliente non rispetti le procedure di cui agli artt. 6.2. e 6.3.

6.5. Nel caso in cui il Cliente non sia in grado di prendere in consegna il Prodotto al momento della presentazione da parte del Vettore, e nel caso in cui il Prodotto venga restituito dal Vettore alla Società a causa del mancato ritiro del Prodotto da parte del Cliente, il Prodotto verrà restituito al Cliente a spese di quest'ultimo.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO

7.1. Perimetro

Il Cliente ha il diritto di ritirare e restituire il/i prodotto/i entro quattordici giorni liberi dalla data di ricevimento.

Il Cliente potrà, entro trenta giorni dalla consegna del Prodotto, esercitare il diritto di recesso comunicando la propria volontà di recedere come indicato all'articolo 7.2 che segue.

7.2. Termini e condizioni

7.2.1. Notifica di ritiro

Quando restituisce un Prodotto e per far valere il suo diritto di recesso, il Cliente può utilizzare diversi mezzi:

● Notifica per posta

I clienti possono esercitare il diritto di recesso dal contratto inviando una richiesta scritta alla società, per posta all'indirizzo sotto indicato, in cui si esprime la volontà di recedere.

RECOMMERCE SOLUTIONS SA – Dipartimento GRC 54 avenue Lénine
94250 GENTILLY
Francia

● Notifica tramite il modulo disponibile online

I clienti possono compilare il modulo di prelievo online visitando il seguente sito web:

https://garantie.recommerce.com/warranty/retractation

Se il Cliente compila il modulo online, la Società si impegna a inviare al Cliente una conferma di ricezione della notifica di recesso senza indugio.

● Notifica scaricando un modulo

Il Cliente può scaricare un modulo dal seguente indirizzo Internet:

https://assets.recommerce.com/Evolution+Level/IT+EL+__+Formulaire+de+r%C3%A9tractation.docx.pdf

Una volta scaricato il modulo, il Cliente deve compilarlo e inviarlo via e-mail a ricondizionati.evolutionlevel@recommerce.com o per posta a :

RECOMMERCE SOLUTIONS SA – Dipartimento GRC
54 avenue Lénine
94250 GENTILLY
Francia

7.2.2. Restituzione dei prodotti

Il Cliente dovrà restituire il Prodotto entro e non oltre quattordici giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere.

Il Cliente deve restituire il Prodotto alle condizioni previste dall'articolo 7.4 delle Condizioni Generali.

7.3. Costi di restituzione e rimborso

7.3.1. Costi di ritorno

Il costo della restituzione della merce sarà esclusivamente a carico del Cliente.

Il trasporto dei prodotti restituiti è a carico del Cliente.

I clienti sono liberi di scegliere il proprio vettore.

7.3.2. Costi di rimborso

Il Prodotto sarà rimborsato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento da parte della Società della notifica del diritto di recesso del Cliente e se il Prodotto è stato ricevuto dalla Società entro tale periodo.

Il termine di rimborso è differito fino al recupero del prodotto da parte della Società o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova (ossia qualsiasi mezzo che consenta di dimostrare la spedizione del prodotto alla Società senza alcuna contestazione) della spedizione del prodotto in questione.

Non sarà effettuato alcun rimborso se la notifica del diritto di recesso o della restituzione del Prodotto avviene al di fuori dei termini legali sopra indicati.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'ordine restituito.

7.4. Come restituire il Prodotto

7.4.1. MOLTO IMPORTANTE: disattivare le funzioni di "localizzazione" e "blocco della riattivazione".

● Prodotto che utilizza il software "IOS"

La Società informa il Cliente che alcuni Prodotti sono dotati di software "iOS" con l'opzione "Localizza il mio iPhone/iPad".

Se la funzione "individua il mio iPhone/iPad" è attivata, il Prodotto non può essere sostituito o rimborsato.

Per verificare se questa opzione è ancora attiva e per disattivarla, i clienti possono andare su "Impostazioni" > "iCloud" > "Individua il mio iPhone/iPad" o visitare il sito ufficiale Apple www.icloud.com.

Se, durante l'esame del Prodotto, la Società scopre che il Prodotto ha attivato la suddetta opzione, il Prodotto sarà automaticamente restituito al Cliente senza che quest'ultimo possa pretendere alcun risarcimento al riguardo.

● Prodotto che utilizza il software "Android"

La Società informa inoltre il Cliente che alcuni Prodotti sono dotati di software "Android" con l'opzione "Blocco della riattivazione".

Se la funzione "Blocco della riattivazione" è attivata, il Prodotto non può essere sostituito o rimborsato.

Per verificare se l'opzione è ancora attiva e per disattivarla, il cliente deve andare su "Impostazioni" > "Schermata di blocco/Sicurezza" > "Rilevamento cellulare".

Se, durante l'esame del Prodotto, la Società scopre che il Prodotto ha attivato la suddetta opzione, il Prodotto sarà automaticamente restituito al Cliente senza che quest'ultimo possa pretendere alcun risarcimento al riguardo.

7.4.2. Restituzione del prodotto

Il Prodotto deve essere restituito al seguente indirizzo:

OPTILOG 2
Responsabilità - Assistenza post-vendita
2 rue du Danemark
77127 Lieusaint
Francia

7.4.3 Imballaggio del prodotto

Si precisa che il Cliente dovrà restituire il Prodotto, preferibilmente nella confezione originale o, in mancanza di questa, utilizzando un contenitore che garantisca una protezione equivalente e in perfetto stato, accompagnato dalla batteria e dagli accessori compatibili.

Il Cliente deve rimuovere la propria scheda SIM dal Prodotto prima di restituirlo. In caso contrario, la scheda SIM non sarà recuperabile e verrà distrutta dalla Società o dai suoi subappaltatori per motivi di sicurezza.

In caso di utilizzo della carta SIM durante il trasporto, il Cliente riconosce e accetta espressamente che la Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile.

ARTICOLO 8 - GARANZIE

8.1. Garanzie legali

La Società è tenuta ad erogare :

● la garanzia legale di conformità di cui agli articoli L. 217-4 e seguenti del Codice del Consumo francese e,

● la garanzia per vizi occulti relativa ai difetti del bene venduto, alle condizioni previste dagli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile francese.

Ai sensi della garanzia legale di conformità per i beni venduti di seconda mano, il consumatore :

● ha un periodo di 2 anni dalla data di consegna dell'immobile per agire contro il Venditore;

● può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del bene, nel rispetto delle condizioni di costo di cui all'articolo L. 217-9 del Codice del consumo francese;

● è esonerato dall'obbligo di provare l'esistenza di un difetto di conformità nella merce nei dodici mesi successivi alla consegna della stessa.

La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente dalla garanzia commerciale eventualmente concessa dal produttore.

Il consumatore può decidere di invocare la garanzia contro i vizi occulti dell'oggetto venduto ai sensi dell'articolo 1641 del Codice civile francese, nel qual caso può scegliere tra la rescissione della vendita o la riduzione del prezzo di vendita ai sensi dell'articolo 1644 del Codice civile francese.

8.1.1. Richiamo delle disposizioni che regolano la garanzia legale di conformità

Nell'ambito della garanzia legale di conformità, se il Prodotto ordinato dal Cliente presenta un difetto di conformità esistente al momento della consegna, secondo l'opzione scelta dal Cliente, RECOMMERCE SOLUTIONS si impegna a:

● sostituire il Prodotto con un Prodotto identico;

● sostituire il Prodotto con uno di qualità e prezzo equivalenti;

● rimborsare il prezzo del Prodotto entro 14 giorni dalla richiesta del Cliente se la sostituzione con un Prodotto identico o equivalente risulta impossibile.

I costi di restituzione del Prodotto ordinato e consegnato al Cliente, nonché l'eventuale consegna di un nuovo Prodotto saranno a carico della società RECOMMERCE SOLUTIONS.

In caso di sostituzione o cambio di un Prodotto, RECOMMERCE SOLUTIONS invierà il nuovo Prodotto al Cliente entro tre (3) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto, al fine di garantire il difetto di conformità del Prodotto in questione.

Si ricorda inoltre che, trattandosi di Prodotti di seconda mano ricondizionati, la riparazione dei Prodotti non è possibile e non è pertanto offerta da RECOMMERCE SOLUTIONS.

Articolo L217-4 del Codice del consumo

Il venditore dovrà consegnare i beni in conformità al contratto e sarà responsabile di eventuali difetti di conformità al momento della consegna.

Egli sarà inoltre responsabile di qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione, qualora quest'ultima fosse di sua competenza in base al contratto o fosse stata eseguita sotto la sua responsabilità.

Articolo L217-5 del Codice del consumo

La merce è conforme al contratto:

1° se è idoneo all'uso che ci si aspetta normalmente da merci simili e, in caso affermativo :

- se corrisponde alla descrizione fornita dal venditore e ha le qualità che il venditore ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello;

- ha le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi, tenuto conto delle dichiarazioni pubbliche fatte dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura;

2° oppure se ha le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o se è adatto a qualsiasi uso speciale richiesto dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e accettato da quest'ultimo.

Articolo L217-7 del Codice del consumo francese

I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria.

Per i beni venduti di seconda mano, questo periodo è fissato a dodici mesi. Il venditore può confutare questa presunzione se non è compatibile con la natura del bene o con il difetto di conformità dichiarato.

Articolo L217-8 del Codice del consumo

L'acquirente ha il diritto di esigere che i beni siano conformi al contratto. Tuttavia, non può contestare la conformità a causa di un difetto di cui era a conoscenza o che non poteva ignorare al momento della stipula del contratto. Lo stesso vale quando il difetto è attribuibile ai materiali forniti dall'acquirente.

Articolo L217-9 del Codice del consumo

In caso di difetto di conformità, l'acquirente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione. Tuttavia, il venditore può non procedere secondo la scelta dell'acquirente se tale scelta comporta un costo chiaramente sproporzionato rispetto all'altra opzione, tenendo conto del valore del bene o dell'importanza del difetto. Il venditore è quindi obbligato a procedere, a meno che ciò non sia impossibile, secondo il metodo non scelto dall'acquirente.

Articolo L217-10 del Codice del consumo

Se la riparazione e la sostituzione della merce sono impossibili, l'acquirente può restituire la merce e farsi rimborsare il prezzo, oppure tenere la merce e farsi rimborsare una parte del prezzo. La stessa opzione è a disposizione dell'acquirente:

1° se la soluzione richiesta, proposta o concordata ai sensi dell'articolo L. 217-9 non può essere attuata entro un mese dal reclamo dell'acquirente;

2° oppure se questa soluzione non può essere trovata senza grandi inconvenienti per il consumatore, data la natura dell'immobile e l'uso che ne vuole fare.

Tuttavia, la vendita non può essere annullata se il difetto di conformità è di lieve entità.

Articolo L217-11 del Codice del consumo

L'applicazione delle disposizioni degli articoli L. 217-9 e L. 217-10 non comporta alcun costo per l'acquirente. Queste stesse disposizioni non precludono la concessione di un risarcimento danni.

Articolo L217-12 del Codice del consumo

Qualsiasi azione derivante da un difetto di conformità deve essere intentata entro due anni dalla consegna della merce.

Articolo L217-13 del Codice del consumo francese

Le disposizioni della presente sezione non privano l'acquirente del diritto di intentare un'azione derivante da vizi redibitori di cui agli articoli da 1641 a 1649 del Codice civile francese o qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale riconosciuta dalla legge.

8.1.2. Richiamo delle disposizioni che regolano la garanzia contro i difetti occulti

Nell'ambito della garanzia legale dei difetti del Prodotto venduto, RECOMMERCE SOLUTIONS, in base alla scelta del Cliente, si impegna, dopo la valutazione del difetto a:

rimborsare l'intero prezzo del Prodotto restituito;

o di rimborsare parte del prezzo del Prodotto se il Cliente decide di tenerlo.

Il costo della restituzione del Prodotto ordinato e consegnato al Cliente sarà a carico di RECOMMERCE SOLUTIONS.

Articolo 1641 del Codice civile francese

Il venditore è responsabile di eventuali difetti occulti dell'oggetto venduto che lo rendano inadatto all'uso cui è destinato o che ne pregiudichino l'uso in misura tale che l'acquirente non lo avrebbe acquistato o avrebbe pagato un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscenza.

Articolo 1645 del Codice civile

Se il venditore era a conoscenza dei difetti, sarà responsabile nei confronti dell'acquirente per tutti i danni oltre alla restituzione del prezzo ricevuto.

Articolo 1646 del Codice civile francese

Se il venditore non era a conoscenza dei difetti, sarà tenuto solo a rimborsare il prezzo e a rimborsare all'acquirente le spese sostenute per la vendita.

Articolo 1648 del Codice civile francese

Qualsiasi azione derivante da vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro il termine di

due anni dalla scoperta del difetto.

8.2. Come restituire il Prodotto

Il costo della restituzione del Prodotto sarà esclusivamente a carico della Società in virtù della garanzia legale di conformità, della garanzia legale contro i vizi occulti o della garanzia estesa.

8.2.1. MOLTO IMPORTANTE: disattivare le funzioni di "localizzazione" e "blocco della riattivazione".

Prodotto che utilizza il software "IOS"

La Società informa il Cliente che alcuni Prodotti sono dotati di software "iOS" con l'opzione "localizza il mio iPhone/iPad".

Se la funzione "individua il mio iPhone/iPad" è attivata, il Prodotto non può essere sostituito o rimborsato.

Per verificare se questa opzione è ancora attiva e per disattivarla, i clienti possono andare su "Impostazioni" > "iCloud" > "Individua il mio iPhone/iPad" o visitare il sito ufficiale Apple www.icloud.com.

Se, durante l'esame del Prodotto, la Società scopre che il Prodotto ha attivato la suddetta opzione, il Prodotto sarà automaticamente restituito al Cliente senza che quest'ultimo possa pretendere alcun risarcimento al riguardo.

Prodotto che utilizza il software "Android"

La Società informa inoltre il Cliente che alcuni Prodotti sono dotati di software "Android" con l'opzione "Blocco della riattivazione".

Se la funzione "Blocco della riattivazione" è attivata, il Prodotto non può essere sostituito o rimborsato.

Per verificare se l'opzione è ancora attiva e per disattivarla, il cliente deve andare su "Impostazioni" > "Schermata di blocco/Sicurezza" > "Rilevamento cellulare".

Se, durante l'esame del Prodotto, la Società scopre che il Prodotto ha attivato la suddetta opzione, il Prodotto sarà automaticamente restituito al Cliente senza che quest'ultimo possa pretendere alcun risarcimento al riguardo.

8.2.2. Restituzione del prodotto

Il Prodotto deve essere restituito al seguente indirizzo:

OPTILOG 2
Responsabilità - Assistenza post-vendita
2 rue du Danemark
77127 Lieusaint
Francia

8.2.3. Imballaggio del prodotto

Si precisa che il Cliente dovrà restituire il Prodotto, preferibilmente nella confezione originale o, in mancanza di questa, utilizzando un contenitore che garantisca una protezione equivalente e in perfetto stato, accompagnato dalla batteria e dagli accessori compatibili.

Il Cliente deve rimuovere la propria scheda SIM dal Prodotto prima di restituirlo. In caso contrario, la scheda SIM non sarà recuperabile e verrà distrutta dalla Società o dai suoi subappaltatori per motivi di sicurezza.

In caso di utilizzo della carta SIM durante il trasporto, il Cliente riconosce e accetta espressamente che la società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile.

ARTICOLO 9 - RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

Si ricorda al Cliente che i Prodotti commercializzati dalla Società tramite il Sito sono conformi alla legislazione francese vigente e alle norme applicabili in Francia.

Il Cliente deve rimuovere la propria scheda SIM dal Prodotto prima di restituirlo. In caso contrario, la scheda SIM non sarà recuperabile e verrà distrutta dalla Società o dai suoi subappaltatori per motivi di sicurezza.

In caso di utilizzo della carta SIM durante il trasporto, il Cliente riconosce e accetta espressamente che la Società non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui l'inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile a un atto imprevedibile e insormontabile di una terza parte del contratto o a un caso di forza maggiore come definito dalla giurisprudenza francese. Allo stesso modo, la Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali inconvenienti o danni inerenti all'utilizzo di Internet, in particolare un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

ARTICOLO 10 - INFORMAZIONI SULLA SOCIETÀ

10.1 Identificazione della Società

RECOMMERCE SOLUTIONS SA :

● è una società per azioni con un Consiglio di gestione e un Consiglio di sorveglianza,

● con un capitale sociale di 328.295,10 euro,

● con sede legale in 54, Avenue Lénine - 94250 Gentilly, Francia

● è iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Créteil con il numero 513 969 402,

● il suo numero di partita IVA intracomunitario è FR01513969402

● Codice Naf: 4791B,

● è membro dell'organizzazione ecologica ECOLOGIC (3DE) con il numero di identificazione: FR023905_05D0BB

● è membro dell'eco-organizzazione SCRELEC con il numero di identificazione: FR023905_06YI3R

● è membro dell'organizzazione ecologica LEKO con il numero di identificazione: FR023905_01OCCG

10.2. Dettagli sull'azienda

La Società può essere contattata via e-mail all'indirizzo : ricondizionati.evolutionlevel@recommerce.com o telefonicamente al numero +33 (0)1 84 23 40 05.

ARTICOLO 11 - LEGGE APPLICABILE, MEDIAZIONE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge francese.

In caso di controversia, il Cliente contatterà RECOMMERCE SOLUTIONS per ottenere una soluzione amichevole.

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo in materia di risoluzione amichevole delle controversie, RECOMMERCE SOLUTIONS aderisce al Service du Médiateur du e-commerce della FEVAD (Fédération du e-commerce et de la vente à distance) il cui indirizzo postale è il seguente BP 20015 - 75362 PARIS CEDEX 8 e il sito web: http://www.mediateurfevad.fr.

Previa richiesta scritta dei consumatori a RECOMMERCE SOLUTIONS, il Servizio di mediazione può essere contattato per qualsiasi controversia dei consumatori che non sia stata risolta.

Per sapere come contattare l'Ombudsman, seguite questo link:

https://www.mediateurfevad.fr/index.php/espace-consommateur-2/

RECOMMERCE SOLUTIONS si impegna ad applicare il Codice Etico FEVAD per il commercio elettronico e la vendita a distanza. Il Cliente può consultare tali disposizioni in qualsiasi momento sul sito web http://www.fevad.com.

A livello europeo, la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online.

In mancanza di ciò, qualsiasi controversia derivante dalla formazione, dall'interpretazione o dall'esecuzione del presente Contratto sarà di competenza esclusiva dei competenti tribunali francesi.

ARTICOLO 12 - DATI PERSONALI

Durante la navigazione sul Sito, i dati personali del Cliente vengono raccolti dalla Società in conformità al regolamento GDPR. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali. Si invita a consultare la sezione a questo link: dati personali